La mia nuova pagina personale

Dato che da diverso tempo abbandonato i principali social networks ho avuto l'idea di creare una pagina facilmente raggiungibile e con un nome di dominio corto e memorizzabile dove raggruppare tutti i progetti che sto portando avanti online.

Una pagina gestita da me e che fosse priva di pubblicità e traccianti.

Al tempo stesso volevo qualcosa che fosse semplice, essenziale, dal look pulito e priva di troppi orpelli grafici che rendessero pesante la navigazione di un sito web.

Sono partito dal registrare il dominio ivan.im ed ho iniziato ad impostare la pagina web.

La prima versione non mi dispiaceva dal punto di vista grafico, ma dopo averci ragionato sopra per qualche giorno risultava essere probabilmente un po' troppo dispersiva.

Navigando nel web ho trovato finalmente la giusta ispirazione e mi sono messo al lavoro per creare qualcosa che potesse meglio rispettare quanto mi ero prefissato all'inizio.

Questo è il risultato del lavoro svolto, una pagina web estremamente leggera (siamo sotto i 70 kb considerando immagini ed il codice html e CSS).

ivan.im

Nella pagina ho riportato le principali attività che svolgo online ed offline, come contattarmi e quali sono i progetti che sto portando avanti nel web.

Spero che questo articolo possa fornire qualche spunto interessante a voi lettori, magari ispirandovi per qualche vostro nuovo progetto.