Più applicazioni su Kindle Fire grazie ad Aurora Store

Siete in possesso di un Kindle Fire di Amazon ma necessitate di una applicazione non presente nello store ufficiale?

Potete provare ad utilizzare Aurora Store, uno store alternativo ed open source che vi consente di scaricare applicazioni presenti sul Play Store.

Dal un punto di vista della sicurezza è sempre meglio evitare di scaricare applicazioni sconosciute abilitando l'installazione di APK di terze parti.

In questo caso consiglio di fare riferimento al sito ufficiale del progetto di Aurora Store, evitando di scaricare questa applicazione da altre origini non ufficiali.

Recandovi su questo sito fate attenzione a non confondervi con Aurora Droid che invece è un client alternativo ad F-Droid.

Ricordatevi che per poter installare Aurora Store dovrete abilitare l'installazione da APK di terze parti sul vostro Kindle Fire.

Per poterlo fare:

  • Dal Fire, vai in una delle seguenti posizioni a seconda del tuo dispositivo: Dispositivi dalla 5a all'8a generazione – “Impostazioni” > “Sicurezza” > “App da fonti sconosciute“
  • Apri il browser web Kindle Fire e scarica il file APK
  • Apri l'area di notifica (barra in alto)
  • Seleziona “Installa“

A questo punto avviate Aurora Store ed in pochi passaggi dovreste poter accedere alle stesse applicazioni del Play Store di Google.

Attenzione: evitate di eseguire il login di un account Google per scaricare applicazioni a pagamento già acquistate. Ciò viola infatti i Termini e Servizi di Google quindi il vostro account potrebbe essere bloccato.