Alcune considerazioni sul Green Pass

Lo dico subito ed all'inizio dell'articolo: sono d'accordo con l'introduzione di alcune limitazioni per chi sia sprovvisto di Green Pass.

Purtroppo la diffusione della variante delta del Covid-19 impone già sin d'ora di fare delle scelte che abbiano come obbiettivo quello di impedirne il più possibile la sua diffusione.

Occorre quindi da un lato fare in modo che persone non ancora immunizzate possano diffondere il virus, dall'altro incentivare gli indecisi ad aderire alla campagna vaccinale pur senza limitarne la libertà di scelta e di spostamento.

Credo che al momento entrambi questi punti siano stati raggiunti. E' possibile anche per chi non intende vaccinarsi poter ottenere un Green Pass temporaneo grazie ad un tampone, al contempo vengono sollecitati coloro che pur non essendo contrari al vaccino hanno preferito posticipare la loro adesione alla campagna vaccinale.

Penso quindi che il provvedimento preso sia stato molto importante e pur avendo generato alcune proteste sarà di fondamentale importanza nelle prossime settimane al fine di contrastare la diffusione della variante delta.